Sandvik NanoflexTM

Il materiale ultra resistente basato su nanotecnologia

Grazie alla collaborazione con Sandvik, Olimpia Inox inizierà nel prossimo futuro la produzione e fornitura di tubi saldati realizzati con materiale Nanoflex, l’acciaio ultra resistente basato su nanotecnologia. L’eccezionale resistenza e la durezza del Sandvik Nanoflex permette di utilizzare materiale sottile che porta a una riduzione del peso. Per alcune applicazioni, Sandvik Nanoflex può essere comparabile al titanio o all’alluminio. La buona resistenza alla corrosione e all’usura di Sandvik Nanoflex mantiene basso il costo del ciclo di vita.

L’utilizzo dei tubi saldati con materiale Sadvik Nanoflex, in alternativa ai tubi in acciaio inox comune, alluminio e titanio, è possibile grazie alle seguenti caratteristiche:

l’ottima resistenza meccanica e durezza, la buona resistenza alla corrosione, la formabilità ed eccellente stabilità dimensionale dopo il trattamento termico, la resistenza all’usura. Tutto ciò permette l’applicazione di spessori più sottili rispetto ad altri materiali.

MARCHIO-SANDVIKOlimpia Inox proporrà i suoi tubi saldati con materiale Sandvik Nanoflex per uso in vari settori importanti come aereospaziale e automotive.