Il materiale ultra resistente basato su nanotecnologia
Grazie alla collaborazione con Sandvik, Olimpia Inox inizierà nel prossimo futuro la produzione e fornitura di tubi saldati realizzati con materiale Nanoflex, l’acciaio ultra resistente basato su nanotecnologia. L’eccezionale resistenza e la durezza del Sandvik Nanoflex permette di utilizzare materiale sottile che porta a una riduzione del peso. Per alcune applicazioni, Sandvik Nanoflex può essere comparabile al titanio o all’alluminio. La buona resistenza alla corrosione e all’usura di Sandvik Nanoflex mantiene basso il costo del ciclo di vita.
L’utilizzo dei tubi saldati con materiale Sadvik Nanoflex, in alternativa ai tubi in acciaio inox comune, alluminio e titanio, è possibile grazie alle seguenti caratteristiche:
l’ottima resistenza meccanica e durezza, la buona resistenza alla corrosione, la formabilità ed eccellente stabilità dimensionale dopo il trattamento termico, la resistenza all’usura. Tutto ciò permette l’applicazione di spessori più sottili rispetto ad altri materiali.
Olimpia Inox proporrà i suoi tubi saldati con materiale Sandvik Nanoflex per uso in vari settori importanti come aereospaziale e automotive.